Jude Biography

« Older   Newer »
  Share  
rudeboxgirl
TOPIC_ICON1  view post Posted on 8/2/2007, 15:17




David Jude Heyworth Law (nato il 29 dicembre 1972, a Lewisham, Londra, Inghilterra) è un attore britannico.

Vita

Dopo aver recitato in ruoli minori per la televisione britannica, Law debutta nel cinema con Shopping (1994), in cui recita anche la sua futura moglie Sadie Frost. Per un certo periodo la Frost e Law sono tra le personalità più importanti del "gruppo di Primrose Hill", formato da giovani attori britannici e che comprende anche Ewan McGregor.

Law e Sadie Frost hanno tre figli nel loro matrimonio: Rafferty (nata nel 1996), Iris (nata nel 2000) e Rudy (nato nel 2002). Divorziano nel 2003.

Il 17 novembre 2004, Jude Law viene eletto dalla rivista People l'"uomo vivente più sexy".

Il remake del 2004 del film Alfie è un flop al box-office, guadagnando soltanto la metà dei costi, stimati a 60 milioni di dollari, ed è giudicato da una rivista cinematografica britannica uno dei peggiori remake di tutti i tempi. Alcuni critici sostengono che, sebbene Law sia stato efficace in passato in ruoli di contorno, la sua abilità recitativa sia troppo limitata per reggere un film interamente da solo.

Altri suoi film nel 2004, come Sky Captain and the World of Tomorrow e I Heart Huckabees, sono anch'essi degli insuccessi. Ciò nonostante, Law è considerato un buon caratterista e gli sono riconosciute interpretazioni di primo livello, come un campione olimpico frustrato perché costretto su una sedia a rotelle in Gattaca - La porta dell'universo (1997), un amante sfortunato di Kevin Spacey in Mezzanotte nel giardino del bene e del male (1997), un killer sadico in Era mio padre (2003), e il ruolo in Il talento di Mr. Ripley (1999), che per primo lo ha reso famoso e per cui ha ottenuto una nomination agli Oscar come miglior attore non protagonista.

Jude Law si fidanza con Sienna Miller, sua partner nel film Alfie. Il 18 luglio 2005, Law si è pubblicamente scusato con lei per aver avuto una relazione con Daisy Wright, la baby-sitter dei suoi figli, a New Orleans. Law avrebbe dichiarato "I want to publicly apologise to Sienna and our respective families for the pain that I have caused. There is no defence for my actions which I sincerely regret and I ask that you respect our privacy at this very difficult time" ("Voglio scusarmi pubblicamente con Sienna e le nostre rispettive famiglie per il dolore che ho causato. Non ho giustificazioni per le mie azioni, di cui mi pento sinceramente; chiedo che voi rispettiate la nostra privacy in questo momento molto difficile", [1]). Nell'ottobre 2005 Law e la Miller rompono il loro fidanzamento .

Nel 2005, Law e la sua ex moglie Sadie Frost raggiungono un accordo per il divorzio dopo quasi due anni di negoziazioni. Frost mantiene la casa della coppia a Londra in Primrose Hill del valore di 4 milioni di dollari, e riceve da Law alimenti per un totale di 2 milioni di dollari.

Nell'agosto 2005, Law viene fotografato nudo mentre indossa il costume a casa di sua madre a Vaudelnay, in Francia, e la foto immediatamente comincia a circolare su internet.

Law è un fan dell'originale graphic novel Watchmen, di Alan Moore, al punto da avere un tatuaggio del personaggio di Rorschach. Ha più volte manifestato il suo interesse ad essere coinvolto nella produzione di un film basato sulla serie. É venuto a sapere di un tale progetto per caso durante un'intervista, quando gli è stato detto che Darren Aronofsky, regista di Requiem for a Dream, stava girando un film su Watchmen, al che ha risposto "Darren Aronofsky?! Watchmen?! I'm there." ("Darren Aronofsky?! Watchmen?! Sono già là"). Ha dichiarato che più di tutto gli piacerebbe interpretare il personaggio di Ozymandias.

 
Top
danydany85
view post Posted on 21/2/2008, 09:16




Jude è vegetariano convinto..
l'ho scoperto poco fa nn lo sapevo...!!
 
Top
Marlene981
view post Posted on 22/2/2008, 13:31




CITAZIONE (danydany85 @ 21/2/2008, 09:16)
Jude è vegetariano convinto..
l'ho scoperto poco fa nn lo sapevo...!!

Noooo!!! non ci credo!!!!
Anche io sono una super vegetariana ormai da parecchi anni!!!!
Abbiamo una cosa in comune.... che bello! :rolleyes:
 
Top
2 replies since 8/2/2007, 15:17   404 views
  Share